Home page Comune di Favara
Avviso Pubblico - Voucher trasporto alunni disabili presso le scuole a.s. 2019/20 PDF Stampa E-mail

ASSESSORATO ALLA SOLIDARIETA’ SOCIALE

AVVISO PUBBLICO

PER RICHIESTA CONTRIBUTO ECONOMICO SOSTITUTIVO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER ALUNNI DISABILI PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA,
PRIMARIE E SECONDARIE DI I° GRADO UBICATE NEL TERRITORIO COMUNALE
ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Visti:
la L.R. n.68/81;
la L. R. n.16/86
la Legge Quadro sull’ ”Handicap” n. 104/92
la Del. di G.M. n. 84 del 22-11-2019

Si rende noto alla cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla fruizione delcontributo economico sostitutivo del servizio di trasporto per alunni disabili presso le scuole dell’infanzia , primarie e secondarie di I° grado ubicate nel territorio comunale.
Si fa presente che con Deliberazione di G.M. n. 84 del 22-11-2019 l’entità del contributo è stata fissata in € 4,00 giornalieri aumentati di € 2,00 per ogni ulteriore figlio disabile frequentante le scuole sopra indicate e che l’erogazione dello stesso avverrà previa presentazione di attestazioni di frequenza rilasciate dalle rispettive scuole di appartenenza.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio di protocollo, sito in Piazza Cavour Mendola, entro il 15-01-2020 utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio di Servizio Sociale, scaricabile dal sito Ufficiale del Comune di Favara: www.comune.favara.ag.it oppure richiesto presso l’Assessorato alla Solidarietà Sociale sito in Via Ignazio Silone.

Il termine di scadenza non è perentorio pertanto le eventuali istanze pervenute fuori termine saranno accolte purchè corredate dalla documentazione richiesta. Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
• Certificazione attestante la tipologia e il grado di handicap rilasciata dalla competente Commissione Sanitaria dell’ASP ai sensi della L.104/92. Per i soggetti in attesa di riconoscimento dell’handicap da parte della Commissione Sanitaria, è sufficiente la certificazione del medico curante comprovante la patologia (se trattasi di istanze presentate per la prima volta o di certificazionerevisionata nel corso dell’ultimo anno);
• Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte di altri Enti sia pubblici che privati, nonché di non aver presentato analoga richiesta né ricevuto alcun contributo a medesimo titolo da parte di Enti pubblici o privati per lo stesso periodo;
• Certificato di iscrizione scolastica;
• Stato di famiglia o autocertificazione ai sensi delle vigenti normative;
• Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

LA RESPONSABILE P.O.3
“Servizi Sociali e P.I.”

D.ssa Gemma Faletra

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Avv. Gianluca Caramazza

IL SINDACO
Dott.ssa. Anna Alba

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (mod-dom-vouch-trasp.scol.19-20.pdf)mod-dom-vouch-trasp.scol.19-20.pdf 71 Kb
 
BANDO DI GARA - AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA - 2020 PDF Stampa E-mail

BANDO DI GARA

PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI E PER IL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLA SCUOLA DELL' INFANZIA
APPROVAZIONE BANDO E DISCIPLINARE DI GARA ANNO 2020 - CIG: 81382529FF

Le ditte interessate possono proporsi inviando il modello allegato che deve pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 08/01/2020

ATTENZIONE

Con determinazione dirigenziale del Responsabile della P.O. n.3 n. 1574 del 31/12/2019, è stato rettificato il bando di gara e pertanto la nuova scadenza è la seguente: ORE 13:00 del 15 GENNAIO 2020

 
Avviso alla cittadinanza - Chiusura anticipata uffici comunali il 31 dicembre 2019 PDF Stampa E-mail

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si rende noto che il Sindaco, con disposizione n.21/2019, ha autorizzato la chiusura anticipata degli uffici comunali alle ore 12:00, nella giornata di martedì 31 dicembre 2019, vigilia di Capodanno.

 
Avviso Pubblico - Variazione calandario raccolta R.S.U. in occasione delle festività natalizie PDF Stampa E-mail

AVVISO ALLA CITTADINANZA

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 214 del 20/12/2019, preso atto della comunicazione di chiusura delle piattaforme di conferimento dei rifiuti differenziati e indifferenziati nei giorni 25 e 26 dicembre 2019, dal 23/12/2019 fino al 28/12/2019 è stata disposta la variazione temporanea del calendario di raccolta domiciliare dei R.S.U. così come segue:

Lunedì 23/12  -  Frazione Organica - Pannolini e Pannoloni
Martedì 24/12  -  Plastica e Metalli
Mercoledì 25/12  -  Nessuna raccolta
Giovedì 26/12  -  Secco Residuo
Venerdì 27/12  -  Carta e Cartone
Sabato 28/12  -  Frazione Organica - Pannolini e Pannoloni

Si confida nella massima collaborazione della cittadinanza al fine di limitare i disagi.

 
Disinfestazione locali - Chiusura uffici comunali venerdì 27 dicembre 2019 PDF Stampa E-mail

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si avvisa la cittadinanza che  venerdì 27 dicembre 2019 gli uffici resteranno chiusi al pubblico per disinfestazione dei locali comunali.

- Ordinanza Sindacale n. 201/2019

La Sindaca
Dott.ssa Anna Alba

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 137

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.