Home page Comune di Favara
Replica delle Giunta Comunale all'articolo del 09/05/2014 PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Maggio 2014

REPLICA DELLA GIUNTA COMUNALE ALL’ARTICOLO DEL 09/05/2014

La Giunta Comunale all’unanimità respinge le accuse di  mancanza di trasparenza, lanciate attraverso un articolo giornalistico da parte di alcuni consiglieri comunali e responsabili di alcuni partiti politici di opposizione. A fronte di tale articolo intanto si  evidenzia che la Giunta collettivamente ed i singoli componenti sono stati e continuano ad essere sempre disponibili a qualsiasi confronto aperto e democratico con i consiglieri comunali a   prescindere dal partito o area di appartenenza e dalla collocazione nella maggioranza o all’opposizione, nella piena convinzione che una persona chiamata ad amministrare un Comune deve rappresentare  ed ascoltare tutti, nessuno escluso, poiché amministrare è molto diverso dal fare campagna elettorale.

A prescindere dall’abitus mentale appena descritto gli assessori ricordano anzitutto a sé stessi , che la trasparenza dell’attività amministrativa viene garantita dalla pubblicazione  di tutti  gli  atti di giunta, di cui ognuno può prendere visione.  La  Giunta Comunale sottolinea che  è distante dal concetto di trasparenza  se questo viene inteso   come anticipazione di atti e/o attività amministrative  future utili semplicemente ad alimentare  le  conversazioni nel tempo libero  ed il chiacchiericcio di piazza.

Gli Assessori invitano caldamente tutti gli autori dell’articolo “de quo” ad esplicitare nelle sedi istituzionali o anche a mezzo di testate giornalistiche quali sono gli atti ,le azioni e/o omissioni che integrano “ il blocco dell’attività amministrativa, sostanziandosi in mancanza di Legalità per i Cittadini”.

L’indicazione precisa degli atti commissivi e/o omissivi  di cui sopra permetterà ai singoli Assessori e quindi all’intera Giunta Comunale di poter chiarire alla Cittadinanza il motivo delle loro azioni o dei loro atti  al fine di far comprendere che l’Azione Amministrativa  è  guidata solo dal criterio del Pater familias.

La Giunta Comunale invita  ancora i predetti autori  intanto ad un confronto su programmi  o azioni positive, ma se proprio devono attaccare in modo denigratorio, invitano a farlo indicando fatti concreti non seminando esclusivamente sospetti e dubbi  generici, utili solo a delegittimare l’Amministrazione Comunale.

I sottoscritti assessori si associano alla richiesta fatta dal Sindaco alle autorità competenti di intraprendere tutte le azioni  utili al fine di verificare l’integrità  morale degli amministratori locali tutti, nominati ed eletti.

Favara, 16/05/2014

I SOTTOSCRITTI ASSESSORI

F.to Vincenzo Agrò
F.to Giuseppe Caramanno
F.to Giuseppe Milioti
F.to Antonietta Vita
F.to Carmela Vit
a

 
68° anniversario della morte di Gaetano Guarino - 16 maggio 2014 PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Maggio 2014

 
Anagrafe Comunale on line - Attivato il servizio di Autocertificazione Telematica PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Aprile 2014

ANAGRAFE ON LINE

L'Amministrazione Comunale è lieta di comunicare alla cittadinanza che l'Anagrafe è on line per cui è disponibile, per ogni cittadino residente che ne farà richiesta, l'autocertificazione telematica.

Questo nuovo e innovativo servizio on-line permette di ottenere, comodamente da casa, autocertificazioni pre-compilate contenenti i dati anagrafici del richiedente e dei componenti il proprio nucleo familiare, che vengono inseriti automaticamente dal sistema.

Per accedere a questo importante servizio occorre presentare richiesta all'ufficio protocollo del Comune di Favara, allegando la copia del documento di identità.

Al cittadino residente verranno rilasciate le credenziali per l'accesso: codice identificativo e password, che inserite nell'apposita maschera all'indirizzo www.comune.favara.ag.it - I Servizi - Servizi al Cittadino, consentiranno la stampa in autocertificazione già compilata di varie tipologie di certificazioni, tra cui:

  • residenza
  • stato di famiglia
  • cittadinanza
  • esistenza in vita

Per ulteriori informazioni:

Dott. Antonio Alaimo (Ufficiale d'Anagrafe) - 0922 448238
Dott. Michele Sorce (Responsabile P.O. 8) - 0922 448833

 
Distretto Socio-Sanitario D1 - Avviso Pubblico iscrizione Albo Distrettuale PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Aprile 2014

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO D1
AVVISO PUBBLICO

Per l'iscrizione all'Albo Distrettuale, articolato nelle Sezioni, corrispondenti ai seguenti settori di attività:

  • Micro nido
  • Spazi gioco per bambini
  • Centro bambini e famiglie

delle Istituzioni iscritte all'albo/registro regionale C.C.I.A./Tribunale/Registro Prefettizio nella sezione comprendente la tipologia relativa allo svolgimento di attività socio-educative e socio-sanitarie.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Allegato A - AVVISO PUBBLICO.pdf)Allegato A - AVVISO PUBBLICO.pdf 1305 Kb
Scarica questo file (Allegato B - Istanza di accreditamento.pdf)Allegato B - Istanza di accreditamento.pdf 1571 Kb
Scarica questo file (Allegato C - Patto di accreditamento.pdf)Allegato C - Patto di accreditamento.pdf 2043 Kb
 
Pubblicate le graduatorie relative ai Cantieri di Servizi anno 2013 PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Aprile 2014

L'Amministrazione Comunale rende noto che in data 04/04/2014, sono state pubblicate, all'Albo Pretorio Online, le graduatorie relative ai Cantieri di Servizi anno 2013.

Le graduatorie sono 5:

  1. Età compresa tra 18 e 36 anni;
  2. Età compresa tra 37 e 50 anni;
  3. Ultracinquantenni;
  4. Extracomunitari;
  5. Portatori di handicap.

Pubblicato, inoltre, l'elenco degli esclusi per mancanza di requisiti.

Si precisa, altresì, che le graduatorie possono essere visionate anche presso la bacheca dell'Ufficio Messi Comunali, posta al 1° Piano della sede municipale di Piazza Don Giustino.

Si ricorda, infine, che nel caso di più partecipanti del medesimo nucleo familiare, in posizione utile per accedere ad uno dei programmi di lavoro finanziati dalla Regione Siciliana, solo un componente potrà accedere al beneficio con automatica esclusione di tutti gli altri componenti.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (cantieri_servizi_graduatoria_n_1.pdf)cantieri_servizi_graduatoria_n_1.pdfGraduatoria N. 1 - Età compresa tra 18 e 36 anni2021 Kb
Scarica questo file (cantieri_servizi_graduatoria_n_2.pdf)cantieri_servizi_graduatoria_n_2.pdfGraduatoria N. 2 - Età compresa tra 37 e 50 anni1841 Kb
Scarica questo file (cantieri_servizi_graduatoria_n_3.pdf)cantieri_servizi_graduatoria_n_3.pdfGraduatoria N. 3 - Ultracinquantenni796 Kb
Scarica questo file (cantieri_servizi_graduatoria_n_4.pdf)cantieri_servizi_graduatoria_n_4.pdfGraduatoria N. 4 - Extracomunitari44 Kb
Scarica questo file (cantieri_servizi_graduatoria_n_5.pdf)cantieri_servizi_graduatoria_n_5.pdfGraduatoria N. 5 - Portatori di handicap131 Kb
Scarica questo file (elenco_esclusi_cantieri_servizi.pdf)elenco_esclusi_cantieri_servizi.pdfElenco esclusi440 Kb
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 77 di 83

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.