Avviso Pubblico - Home Care Premium 2017 PDF Stampa E-mail

Aragona, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio,
Porto Empedocle, Raffadali,
Realmonte, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Siculiana

PROGETTO “HOME CARE PREMIUM 2017”

ASSISTENZA DOMICILIARE

(dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018)

SI PORTA A CONOSCENZA CHE L’INPS, IN DATA 1 MARZO 2017, HA PUBBLICATO IL BANDO PUBBLICO RELATIVO AL “PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017”  PER I DIPENDENTI E PENSIONATI PUBBLICI, PER I LORO CONIUGI, PER PARENTI E AFFINI DI PRIMO GRADO NON AUTOSUFFICIENTI.

L’HOME CARE PREMIUM PREVEDE IL COINVOLGIMENTO DI AMBITI TERRITORIALI SOCIALI E/O ENTI PUBBLICI, CHE VOGLIANO PRENDERE IN CARICO I SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI RESIDENTI NEI PROPRI TERRITORI. IL PROGRAMMA SI CONCRETIZZA NELL’EROGAZIONE DA PARTE DELL’ISTITUTO DI CONTRIBUTI ECONOMICI MENSILI, c.d. PRESTAZIONI PREVALENTI, IN FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI, MAGGIORI D’ETÀ O MINORI, CHE SIANO DISABILI E CHE SI TROVINO IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA PER IL RIMBORSO DI SPESE SOSTENUTE PER L’ASSUNZIONE DI UN ASSISTENTE FAMILIARE.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE E MODALITÀ OPERATIVE PER LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO POSSONO ESSERE CONSULTATI SUL SITO INPS ALLA SEGUENTE PAGINA: HOME > CONCORSI E GARE > WELFARE, ASSISTENZA E MUTUALITÀ > CONCORSI WELFARE ASSISTENZA E MUTUALITÀ > BANDI NUOVI

LA PROCEDURA PER L’ACQUISIZIONE DELLA DOMANDA SARÀ ATTIVA A DECORRERE DALLE ORE 12,00 DEL GIORNO 1 MARZO 2017 E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL GIORNO 30 MARZO 2017.

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ASSISTENZA DOMICILIARE È NECESSARIO DA PARTE DEL SOGGETTO RICHIEDENTE IL POSSESSO DI UN “PIN” DISPOSITIVO UTILIZZABILE PER L’ACCESSO A TUTTI I SERVIZI IN LINEA MESSI A DISPOSIZIONE DALL’ISTITUTO. IL PIN È UN CODICE UNIVOCO IDENTIFICATIVO PERSONALE CHE RILEVA L’IDENTITÀ DEL RICHIEDENTE.

ATTENZIONE: SI RICORDA CHE ALL’ATTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, DEVE ESSERE STATA PRESENTATA LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU) PER LA DETERMINAZIONE DELL’ISEE SOCIO-SANITARIO RIFERITA AL NUCLEO FAMIGLIARE DI APPARTENENZA DEL BENEFICIARIO OVVERO AL NUCLEO FAMIGLIARE DI APPARTENENZA DELL’ISEE MINORENNI CON GENITORI NON CONIUGATI TRA LORO E NON CONVIVENTI, QUALORA NE RICORRANO LE CONDIZIONI AI SENSI DELLE VIGENTI DISPOSIZIONI.

MAGGIORI INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE RICHIESTE AGLI UFFICI DEI SERVIZI SOCIALI DEI SINGOLI COMUNI D’AMBITO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ IN ORARIO D’UFFICIO.

IL  SINDACO