Avviso Pubblico - Voucher trasporto alunni disabili presso le scuole a.s. 2017/18 PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Settembre 2017 09:13

ASSESSORATO ALLA SOLIDARIETA’ SOCIALE

PER RICHIESTA VOUCHER TRASPORTO ALUNNI DISABILI PRESSO LE SCUOLE

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si comunica alla cittadinanza la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’accesso al servizio di trasporto degli alunni disabili presso le scuole dell’infanzia e la scuola primaria e secondaria di I° grado mediante il rilascio dei voucher.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio di protocollo, sito in Via Beneficenza Mendola,  entro il 30-09-2017 utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio di Servizio Sociale, scaricabile dal sito Ufficiale del Comune di Favara: www.comune.favara.ag.it oppure richiesto presso l’Assessorato alla Solidarietà Sociale sito in Via Ignazio Silone (ex Villa Liberty).

Il termine di scadenza non è perentorio pertanto le eventuali istanze pervenute fuori termine saranno accolte purchè corredate della documentazione richiesta.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

• Certificazione attestante la tipologia e il grado di handicap rilasciata dalla competente Commissione Sanitaria dell’ASP ai sensi della L.104/92. Per i soggetti in attesa di riconoscimento dell’handicap da parte della Commissione Sanitaria, è sufficiente la certificazione del medico curante comprovante la patologia (se trattasi di istanze presentate per la prima volta o di certificazione revisionata nel corso dell'ultimo anno);
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante  la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte di altri Enti sia pubblici che privati, nonché di non aver presentato analoga richiesta né ricevuto alcun contributo a medesimo titolo da parte di Enti pubblici o privati per lo stesso periodo;
  • Certificato  di iscrizione scolastica;
  • Stato di famiglia o autocertificazione ai sensi delle vigenti normative;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Favara li  13-09-2017

IL RESPONSABILE AREA 1

"servizi al cittadino e  S.T."

Dott.ssa Orsolina Sorce

L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

Avv.ssa Rosella Carlino

Dott.ssa Anna Alba