descrizione immagine

Le origini di Favara risalgono al periodo dei Sicani.

Il suo territorio, infatti, costituiva una stazione di questo antico popolo come è testimoniato da preziosi rinvenimenti di splendidi vasi del paleolitico-sicano, conservati nel museo archeologico di Agrigento.

Comune di Favara

Contenuti in evidenza

notizia 29 Apr 2024

Primo intervento larvicida contro le zanzare e prima derattizzazione del centro abitato

A decorrere dal giorno 06 maggio 2024, dalle ore 23,00 alle ore 06,00 sarà effettuato il primo intervento larvicida contro le zanzare nell’ambito del centro abitato.

Tutte le novità

Convocazione consiglio comunale

La S.V. è invitata a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria, a porte aperte ed in diretta streaming...

Indizioni comizi

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia - sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Novità

Elezioni Europee 2024: voto domiciliare per elettori affetti da infermità ed impossibilitati ad allontanarsi dall'abitazione

Richiesta voto domiciliare tra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!