Ordine del Giorno seduta Consiglio comunale in seduta ordinaria ore 18:00 del 05/12/2018 PDF Stampa E-mail

COMUNE DI FAVARA
(Provincia di Agrigento)

Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale

Prot. N° 57369 del 29/11/2018

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Convoca per il giorno 05 Dicembre 2018 ore 18.00 il Consiglio Comunale in sessione ordinaria,  presso la sala consiliare, sita nei locali di Piazza Cavour per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco

2) Nomina scrutatori

3) Surroga Consigliere comunale Sciortino Giovanni per dimissioni con il primo dei non eletti del Movimento 5 Stelle

4) Giuramento, convalida ed esame di incompatibilità del neo eletto Bellavia Giuseppe ai sensi degli artt. 10 e 11 L.R. n. 8 del 24/04/2007;

5) Approvazione verbali sedute precedenti;

6) Proposta di deliberazione consiliare: Riconoscimento della rilevanza di interesse collettivo di Farm Cultural Park per la comunità locale e proposta di approvazione schema di convenzione a carattere sperimentale e temporaneo relativo ai rapporti pubblico – privato tra Comune di Favara e Farm Cultural Park.

7) Proposta di deliberazione Consiliare “Approvazione del Regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive”.

8) Proposta di deliberazione Consiliare “Approvazione della proposta di G.M. n. 83 del 09/10/2018 " Regolamento per la determinazione delle sanzioni amministrative pecuniarie ai sensi dell'art. 31 a bis c 4 bis del T.U. 380/2001, introdotto dall'art. 17 c 1 lettera q - bis della legge n. 164/2014 del 11/11/2014, da comunicare agli autori di illeciti a seguito di accertamento di inottemperanza alla demolizione di opere abusivamente eseguite”.

9) Proposta di deliberazione Consiliare “Ratifica deliberazione di G.M. n. 91 del 29/10/2018 n. 99 e n. 101 del 19/11/2018 assunte con i poteri del Consiglio comunale”;

10) Proposta di deliberazione consiliare: “Recesso del Comune di Favara dal Consorzio Polo Universitario Agrigentino”.

11) Interpellanza con carattere d’urgenza sul perdurante dissesto del viale Che Guevara - con risposta scritta e Orale Presentata dai Consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio del “Gruppo Misto” in data 14/03/2018 Prot. n. 42287;

12) Interrogazione con carattere di Urgenza sul fenomeno del randagismo e sulle problematiche ad esso connesse con risposta scritta e Orale Presentata dai Consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio per il “Gruppo Misto” dal Consigliere Sergio Caramazza di “ Favara Popolare” dal Consigliere Giuseppe Nobile dall’ “NCD” in data 29/05/2018 Prot. 27093;

13) Interrogazione - Gara per il Bitume, presentata dai Consiglieri del P.D. Calogero castro novo e Laura Mossuto in data 13/07/2018 Prot. n. 35179.

14) Interpellanza con carattere di Urgenza sugli ultimi avvenimenti che hanno interessato la Farm Cultural Park. Presentata da 9 consiglieri di Opposizione: Chiapparo Mariafilì, Castronovo Rossana, e Maglio Vito per il Gruppo Misto, Caramazza Sergio e Fanara Salvatore per Favara Popolare, Nobile Giuseppe, per N.C.D. Giudice Salvatore per UDC, Scalia Antonio per PDR Sicilia Futura e Mossuto Laura per il P.D. in data 10/08/2018 prot. n. 35113.

15) Interpellanza - Attivazione Servizio Assistenza All’Autonomia e alla Comunicazione anno scolastico 2018. - con risposta scritta e Orale Presentata dai Consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio del “Gruppo Misto” dal Consigliere Sergio Caramazza di “ Favara Popolare” in data 03/09/2018 Prot. n. 42287.

16) Interpellanza Consiliare sullo stato della Piscina Comunale - Presentata dal Consigliere Sergio Caramazza di “Favara Popolare”. In data 08/10/2018 prot. n. 48110.

17) Interrogazione urgente sul Piano di Interventi Manutentivi – con risposta scritta e orale, presentata dai Consiglieri: Scalia Antonio per PDR “ Sicilia Futura”, da Caramazza Sergio di “Favara Popolare”, e di Salvatore Giudice dell’U.D.C.

18) Interrogazione urgente sull' Asilo comunale " Il Nido dei Piccoli" - con risposta scritta e orale presentata dai Consiglieri del “Gruppo Misto” Chiapparao Castronovo R. Maglio e Sergio Caramazza, in data 06/11/2018 prot. n. 53393.

19) Interrogazione, con carattere d'Urgenza, sul finanziamento dei Cantieri Scuola - con risposta scritta e orale presentata dai Consiglieri del “Gruppo Misto” Chiapparao Castronovo R. Maglio e Sergio Caramazza, in data 09/11/2018 prot. n. 54137.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Salvatore di Naro