#Essercisempre - Celebrazioni del 167° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato - Mercoledì 10 aprile 2019 ore 10:00 Piazza Cavour - Favara PDF Stampa E-mail

167° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

#ESSERCISEMPRE

Mercoledì 10 aprile 2019, a partire dalle ore 10:00, in Piazza Cavour a Favara, la Questura di Agrigento celebrerà il 167° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato per condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Festa della polizia, la cerimonia in piazza Cavour: il programma

Saranno presenti le più alte cariche civili e militari della provincia di Agrigento e nel corso della cerimonia celebrativa verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che hanno portato a termine importanti attività operative nel corso dell’anno appena trascorso.

Si potranno ammirare anche i vari mezzi e le tecnologie con cui i professionisti della sicurezza operano quotidianamente nel territorio.

Al termine della cerimonia sarà possibile visitare l’esposizione del materiale dell’ufficio e museo storico della polizia di Stato, allestita per l’evento presso i locali del suggestivo Castello Chiaramontano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Anna Alba