Ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per cattura impiegato infedele di Poste Italiane - Nota dell'Amministrazione Comunale PDF Stampa E-mail

L'Amministrazione Comunale di Favara esprime vivo compiacimento e sentimenti di stima al Comando Provinciale dei Carabinieri e alla locale Tenenza dei Carabinieri, che, in seguito ad un estenuante e certosino lavoro di intelligence in piena collaborazione con altre forze di polizia ed investigatori  internazionali, in particolare con la polizia tedesca, hanno assicurato alla giustizia l’infedele impiegato di Poste Italiane che si era appropriato nel corso degli anni di un vero e proprio tesoretto di più di mezzo milione di euro ai danni di ignari risparmiatori favaresi, che in piena fiducia hanno affidato i risparmi di una vita alla persona sbagliata.

Il Sindaco, Anna Alba, ringrazia l'Arma dei Carabinieri per l'importante servizio svolto a Favara e ricorda come l'Amministrazione Comunale, nel corso degli anni è stata vicina alla benemerita tributando riconoscimenti e benemerenze a militari dell'Arma che si sono contraddistinti in rischiose operazioni nel territorio comunale, anche a costo della vita, come nel caso dei carabinieri Cicero e Di Francisca a cui è stata intitolata un’importante arteria cittadina.