Avviso allerta meteo di livello arancione fino alle 24:00 del 2 settembre 2019 PDF Stampa E-mail

UFFICIO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

ALLERTA METEO LIVELLO ARANCIONE

2 SETTEMBRE 2019

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE CON AVVISO N. 19244 DEL 01/09/2019 HA COMUNICATO CHE FINO ALLE ORE 24:00 DI DOMANI 2 SETTEMBRE, SONO PREVISTE PRECIPITAZIONI A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCI O TEMPORALI IN TUTTA LA SICILIA, CON LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE NELLA ZONA E.

I FENOMENI AVRANNO CARATTERE DIFFUSO CON QUANTITATIVI PUNTUALMENTE MOLTO ELEVATI E SARANNO INOLTRE ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA', FREQUENTE ATTIVITA' ELETTRICA, FORTI RAFFICHE DI VENTO E LOCALI GRANDINATE.

SI INVITANO, PERTANTO, I CITTADINI A LIBERARE VERANDE, BALCONI E TERRAZZE DA OGNI OGGETTO CHE, A CAUSA DEL FORTE VENTO, POTREBBE SPOSTARSI E QUINDI CAUSARE PERICOLO PER LA PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA', VERIFICANDO, ALTRESI', CHE GLI AUTOMEZZI, SE NON CUSTODITI IN GARAGE, VENGANO PARCHEGGIATI IN MANIERA TALE DA NON OSTRUIRE IL PASSAGGIO DEI MEZZI DI SOCCORSO E NON COSTITUISCANO PERICOLO A TERZI.

SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA AD OSSERVARE LE PRESCRIZIONI DI RITO IN SEGUITO AL PRESENTE AVVISO, IN PARTICOLARE DI USCIRE SOLO PER EMERGENZE E/O URGENZE INDIFFERIBILI, STARE LONTANI A SCOPO PRECAUZIONALE DA STRUTTURE PRECARIE, PER LA SALVAGUARDIA DELL'INCOLUMITA' PUBBLICA E PRIVATA.

IL RESPONSABILE P.O. 4
ING. ALBERTO AVENIA