Avviso allerta meteo di livello arancione fino alle 24:00 del 12 novembre 2019 PDF Stampa E-mail

UFFICIO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

ALLERTA METEO LIVELLO ARANCIONE

12 NOVEMBRE 2019

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE CON AVVISO N. 19315 DEL 11 NOVEMBRE 2019 HA COMUNICATO CHE FINO ALLE ORE 24:00 DI DOMANI 12 NOVEMBRE, SONO PREVISTE PRECIPITAZIONI A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCI O TEMPORALI IN TUTTA LA SICILIA, CON LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE NELLA ZONA E.

I FENOMENI AVRANNO CARATTERE DIFFUSO CON QUANTITATIVI PUNTUALMENTE MOLTO ELEVATI E SARANNO INOLTRE ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA', FREQUENTE ATTIVITA' ELETTRICA, FORTI RAFFICHE DI VENTO E LOCALI GRANDINATE.

SI INVITANO, PERTANTO, I CITTADINI A LIBERARE VERANDE, BALCONI E TERRAZZE DA OGNI OGGETTO CHE, A CAUSA DEL FORTE VENTO, POTREBBE SPOSTARSI E QUINDI CAUSARE PERICOLO PER LA PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA', VERIFICANDO, ALTRESI', CHE GLI AUTOMEZZI, SE NON CUSTODITI IN GARAGE, VENGANO PARCHEGGIATI IN MANIERA TALE DA NON OSTRUIRE IL PASSAGGIO DEI MEZZI DI SOCCORSO E NON COSTITUISCANO PERICOLO A TERZI.

SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA AD OSSERVARE LE PRESCRIZIONI DI RITO IN SEGUITO AL PRESENTE AVVISO, IN PARTICOLARE DI USCIRE SOLO PER EMERGENZE E/O URGENZE INDIFFERIBILI, STARE LONTANI A SCOPO PRECAUZIONALE DA STRUTTURE PRECARIE, PER LA SALVAGUARDIA DELL'INCOLUMITA' PUBBLICA E PRIVATA.

IL RESPONSABILE P.O. 4
ING. ALBERTO AVENIA

IL RESPONSABILE UFFICIO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE
GEOM. GIUSEPPE PRIOLO