Avviso Pubblico - Voucher trasporto alunni disabili presso le scuole a.s. 2019/20 PDF Stampa E-mail

ASSESSORATO ALLA SOLIDARIETA’ SOCIALE

PER RICHIESTA CONTRIBUTO ECONOMICO SOSTITUTIVO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER ALUNNI DISABILI PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA,
PRIMARIE E SECONDARIE DI I° GRADO UBICATE NEL TERRITORIO COMUNALE
ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Visti:
la L.R. n.68/81;
la L. R. n.16/86
la Legge Quadro sull’ ”Handicap” n. 104/92
la Del. di G.M. n. 84 del 22-11-2019

Si rende noto alla cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla fruizione delcontributo economico sostitutivo del servizio di trasporto per alunni disabili presso le scuole dell’infanzia , primarie e secondarie di I° grado ubicate nel territorio comunale.
Si fa presente che con Deliberazione di G.M. n. 84 del 22-11-2019 l’entità del contributo è stata fissata in € 4,00 giornalieri aumentati di € 2,00 per ogni ulteriore figlio disabile frequentante le scuole sopra indicate e che l’erogazione dello stesso avverrà previa presentazione di attestazioni di frequenza rilasciate dalle rispettive scuole di appartenenza.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio di protocollo, sito in Piazza Cavour Mendola, entro il 15-01-2020 utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio di Servizio Sociale, scaricabile dal sito Ufficiale del Comune di Favara: www.comune.favara.ag.it oppure richiesto presso l’Assessorato alla Solidarietà Sociale sito in Via Ignazio Silone.

Il termine di scadenza non è perentorio pertanto le eventuali istanze pervenute fuori termine saranno accolte purchè corredate dalla documentazione richiesta. Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
• Certificazione attestante la tipologia e il grado di handicap rilasciata dalla competente Commissione Sanitaria dell’ASP ai sensi della L.104/92. Per i soggetti in attesa di riconoscimento dell’handicap da parte della Commissione Sanitaria, è sufficiente la certificazione del medico curante comprovante la patologia (se trattasi di istanze presentate per la prima volta o di certificazionerevisionata nel corso dell’ultimo anno);
• Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte di altri Enti sia pubblici che privati, nonché di non aver presentato analoga richiesta né ricevuto alcun contributo a medesimo titolo da parte di Enti pubblici o privati per lo stesso periodo;
• Certificato di iscrizione scolastica;
• Stato di famiglia o autocertificazione ai sensi delle vigenti normative;
• Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

LA RESPONSABILE P.O.3
“Servizi Sociali e P.I.”

D.ssa Gemma Faletra

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI