Servizio Raccolta Rifiuti Solidi Urbani PDF Stampa E-mail

AVVISO AI CONTRIBUENTI RESIDENTI ALL'ESTERO

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI E RIFIUTI INGOMBRANTI

ATTENZIONE

In data 24 novembre 2014 è stato avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata "porta a porta" mediante le pattumiere antirandagismo, ancora in distribuzione presso il deposito della sede comunale di Piazza Comm. Angelo Giglia (Piazza Giarritella).

I rifiuti dovranno essere conferiti nel rispetto dell'ordinanza sindacale n. 235 del 21/11/2014, mediante le apposite pattumiere.

Giorni di deposito dei rifiuti:

a. Lunedì, Mercoledì e Sabato: INDIFFERENZIATO;

b. Martedì, Giovedì PLASTICA, LATTINE, BARATTOLI, VETRO;

c. Venerdì: CARTA E CARTONE.

I cittadini dovranno depositare i rifiuti nelle modalità sopra specificate esclusivamente nei seguenti orari:

a. RIFIUTI INDIFFERENZIATI: dalle ore 20:00 della Domenica alle ore 05:00 del successivo Lunedì, dalle ore 20:00 del Martedì' alle ore 05:00 del successivo Mercoledì, dalle ore 20:00 del Venerdì alle ore 05:00 del successivo Sabato;

b. PLASTICA, LATTINE, BARATTOLI, VETRO : dalle ore 20:00 del Lunedì alle ore 05:00 del successivoMartedì', dalle ore 20:00 del Mercoledì alle ore 05:00 del successivo Giovedì';

c. CARTA E CARTONE: dalle ore 20:00 del Giovedì alle ore 05:00 del successivo Venerdì.

Si ricorda che è vietato il conferimento dei rifiuti urbani dalle ore 05:00 del Sabato e dei giorni prefestivi e fino alle ore 20:00 di Domenica e dei giorni festivi, per la mancanza del servizio di raccolta e di smaltimento nelle giornate di domenica e festivi.

E' inoltre previsto il servizio rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc...) a domicilio, dal lunedì al sabato, festivi esclusi; occorre semplicemente contattare il personale incaricato dal Comune al seguente recapito telefonico: 329-0291496, per ottenere gratuitamente il ritiro del materiale a domicilio  per concordare il giorno e l'orario del ritiro.

I contenitori per i farmaci scaduti si possono trovare presso le farmacie e gli ambulatori.

I contenitori per batterie e pile esaurite si possono trovare presso supermercati e rivenditori o in alternativa, presso l'ecopunto di Villa Ambrosini.

I cittadini che non rispettano le ordinanze sindacali sulle modalità di conferimento dei rifiuti, saranno perseguiti nelle forme di legge con l'applicazione delle sanzioni amministrative previste dall'Ordinanza Sindacale n. 235 del 21/11/2014.

RISPETTA L'AMBIENTE IN CUI VIVI

L'Ecopunto per la raccolta differenziata si trova nello spazio adiacente al parcheggio della Villa Ambrosini, attraverso una scheda magnetica o i dati anagrafici comunicati direttamente al personale incaricato, il cittadino-contribuente otterrà un risparmio sulla bolletta dei rifiuti solidi urbani e nel contempo, favorirà il rispetto dell'ambiente.

ORDINANZA N. 235 DEL 21/11/2014