Servizio Raccolta Rifiuti Solidi Urbani PDF Stampa E-mail

Ufficio Responsabile del Servizio: 0922-448162

Ufficio Ambiente: 0922-448170

DOCUMENTAZIONE

- Ordinanza Sindacale n. 187 del 12/12/2018 (Nuovo calendario raccolta riufiti utenze domestiche)

- Deliberazione del Consiglio Comunale n.101/2017 - Fissazione Tariffe TARI Anno 2017

- Tariffe Utenze Domestiche

- Tariffe Utenze Non Domestiche

MODELLI

AVVISO AI CONTRIBUENTI RESIDENTI ALL'ESTERO

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI E RIFIUTI INGOMBRANTI

ATTENZIONE

In data 06 dicembre 2018, giusta O.S. n.187/2018, è stato aggiornato il calendario di raccolta domiciliare dei rifiuti - utenze domestiche "porta a porta".

Giorni di ritiro dei rifiuti:

a. Lunedì e Sabato: ORGANICO (UMIDO) conferibile esclusivamente in sacchetti biodegradabili;

b. Martedì PLASTICA, LATTINE, BARATTOLI;

c. Mercoledì SECCO RESIDUO

d. Giovedì: ORGANICO (UMIDO) e VETRO (in contenitori separati)

e. Venerdì: CARTA E CARTONE.

I cittadini dovranno depositare i rifiuti nelle modalità sopra specificate, osservando esclusivamente il nuovo calendario:

a. ORGANICO (UMIDO) in sacchetti biodegradabili: dalle ore 20:00 della Domenica alle ore 05:00 del successivo Lunedì e dalle ore 20:00 del Venerdì alle ore 05:00 del successivo Sabato;

b. PLASTICA, LATTINE, BARATTOLI: dalle ore 20:00 del Lunedì alle ore 05:00 del successivo Martedì';

c. SECCO RESIDUO: dalle ore 20:00 del Martedì alle ore 05:00 del successivo Mercoledì;

d. ORGANICO e VETRO: dalle ore 20:00 del Mercoledì alle ore 05:00 del successivo Giovedì;

e. CARTA E CARTONE: dalle ore 20:00 del Giovedì alle ore 05:00 del successivo Venerdì.

Si ricorda che è vietato il conferimento dei rifiuti urbani dalle ore 05:00 del Sabato e dei giorni prefestivi e fino alle ore 20:00 di Domenica e dei giorni festivi, per la mancanza del servizio di raccolta e di smaltimento nelle giornate di domenica e festivi, salvo specifiche comunicazioni in deroga, con particolare riferimento al caso in cui il calendario preveda 2 giorni festivi consecutivi.

E' inoltre previsto il servizio rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc...) a domicilio, dal lunedì al sabato, festivi esclusi; occorre semplicemente contattare il personale incaricato dal Comune al seguente recapito telefonico: 329-0291496, per ottenere gratuitamente il ritiro del materiale a domicilio  per concordare il giorno e l'orario del ritiro.

I contenitori per i farmaci scaduti si possono trovare presso le farmacie, e gli ambulatori.

I contenitori per batterie e pile esaurite si possono trovare presso supermercati e rivenditori o in alternativa, presso l'ecopunto di Villa Ambrosini (attualmente sospeso).

I cittadini che non rispettano le ordinanze sindacali sulle modalità di conferimento dei rifiuti, saranno perseguiti nelle forme di legge con l'applicazione delle sanzioni amministrative previste.

RISPETTA L'AMBIENTE IN CUI VIVI

L'Ecopunto per la raccolta differenziata si trova nello spazio adiacente al parcheggio della Villa Ambrosini, attraverso una scheda magnetica o i dati anagrafici comunicati direttamente al personale incaricato, il cittadino-contribuente otterrà un risparmio sulla bolletta dei rifiuti solidi urbani e nel contempo, favorirà il rispetto dell'ambiente.

MODELLO DICHIARAZIONE IUC-TARI

ORDINANZA N. 235 DEL 21/11/2014