P.O. 3 Gestione Finanziaria e Contabile PDF Stampa E-mail
    Responsabile P.O.: Dott.ssa Carmela Russello

Sede Dipartimento: Piazza Don Giustino
Telefono: 0922-448222

SERVIZIO n. 1 - "Gestione Finanziaria e Contabile"
Responsabile del Servizio: Sig.ra Antonia Lauricella

• Ufficio 1  "Redazione del bilancio annuale e pluriennale. Relazione previsionale e programmatica"

• Ufficio 2 " Predisposizione storni e variazioni al bilancio di previsione"

• Ufficio 3 " Redazione del Conto  consuntivo"

• Ufficio 4 "Coordinamento  e  gestione  dell’attività  finanziaria dell’Ente"

• Ufficio 5 "Gestione dei mandati di pagamento e delle reversali di incasso"

• Ufficio 6 "Regolarità contabile e coperture finanziarie"

• Ufficio 7 "Controllo equilibri finanziari"

• Ufficio 8 "Controllo agenti contabili. Preventivo e periodico riscontro di tutti i conti giudiziali prodotti dagli agenti contabili di fatto e di diritto"

• Ufficio 9 "Servizio di Tesoreria – Bancoposta"

• Ufficio 10 "Assistenza al Collegio dei Revisori dei Conti"

• Ufficio 11 "Rapporti con gli Enti, Uffici ed istituti finanziari"

• Ufficio 12 "Dichiarazioni tributarie, tasse e imposte dovute ad enti impositori - Versamenti contributi e I.V.A."

• Ufficio 13 "Gestione di tutte le incombenze assegnate al presente servizio dal D.lgs 267/2000"

• Ufficio 14 "P.E.G"

• Ufficio 15 "Predisposizione  e proposta del  P.E.G."

SERVIZIO n. 2 - "Controllo di Gestione"
Responsabile del Servizio: Geom. Gerlando Cognata

• Ufficio 1 "Controlli sugli Organismi partecipati"

• Ufficio 2 "Controllo di gestione"

• Ufficio 3 "Acquisizione di beni e servizi (ad eccezione delle forniture e dei servizi informatici) per il funzionamento dell’Ente, non di competenza della Centrale Unica di Committenza"

• Ufficio 4 "Utenze comunali, elettriche, idriche, telefoniche e del gas."

• Ufficio 5 "Fattura elettronica e P.C.C."

SERVIZIO n. 3 - "Gestione Economica delle Risorse Umane"
Responsabile del Servizio:

• Ufficio 1 "Gestione contabile del trattamento economico  del  personale  e  degli oneri previdenziali, assistenziali ed assicurativi"

• Ufficio 2 "Gestione economica tenuta e aggiornamento di tutta la documentazione riguardante lo stato economico di tutti coloro che intrattengono contratto di lavoro, a qualsiasi titolo, con il Comune"

• Ufficio 3 "Predisposizione dei provvedimenti relativi allo status economico del personale"

• Ufficio 4 "Raccolta, tenuta gestione economica del personale-  scioperi, ore straordinarie, festività, attribuzione quote aggiunte di famiglia, cessioni, riscatti, collocamenti a riposo ecc.)"

• Ufficio 5 "Calcolo e liquidazione di competenze fisse e variabili al personale di ruolo e non di ruolo e predisposizione di tutti gli adempimenti connessi"

• Ufficio 6 "Rapporti con gli istituti assistenziali e previdenziali per la formazione dei ruoli di denuncia dei premi e dei contributi ed altre problematiche connesse. Adempimenti in materia fiscale, stesura ruoli; compilazioni posizioni contributive ed elenchi generali; scadenzario contributi"

• Ufficio 7 "Comunicazioni con enti previdenziali ed INAIL"

• Ufficio 8 "Quantificazione fondo per la produttività collettiva ed individuale. Fondo lavoro straordinario"

• Ufficio 9 "Rapporti con l’Ufficio di Ragioneria per la gestione economica del personale"

• Ufficio 10 "Conto annuale, relazione allegata al conto annuale e relative tabelle"