In evidenza

Calcolo IMU
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Europa
Piano Strategico
Sevizi e uffici in rete
Iscriviti alla newsletter per essere informato sempre
Sagra dell'Agnello Pasquale
La casa per lo sviluppo
Linea Amica
Normattiva - Il portale della Legge vigente
Elezioni Amministrative 2011

Variazioni di Bilancio del 30.11.2011 - Nota di alcuni consiglieri comunali

I consiglieri comunali  Giuseppe Nobile, Giuseppe Milioti, Giuseppe Rizzuto, Stefano Valenti, Maria Vella, Erica Matina, Genny Chianetta, Gaetano Caramazza, Pasquale Milioti.

In ordine ai lavori che si sono svolti nella seduta consiliare del 30/11/2011, pur manifestando soddisfazione per l’approvazione delle variazioni di bilancio - con la quale si è scongiurata la paventata ipotesi del mancato rispetto del patto di stabilità - non mancano tuttavia di  esprimere il loro rammarico sull’andamento del voto in seno alla seduta.

In qualità di maggioranza, anche noi avevamo espresso delle perplessità, ma abbiamo cercato un confronto costruttivo, mirato ad una crescita e ad un’inversione di marcia, questa dovrebbe essere la fase del dialogo. Riteniamo che la proposta di variazione presentata dal dirigente alle finanze andava sostenuta anche per le somme che sono state emendate; quelle somme sarebbero servite al ripristino della piscina e del palazzetto comunali, strutture di eccellenze della nostra città che a causa della sottrazione delle somme potrebbero essere  strappate  definitivamente  alla pubblica fruizione.  Riteniamo che gli emendamenti presentati riguardano delle problematiche importanti, alle quali l’AC ha già rivolto la giusta attenzione programmando, con i fondi ANAS, che a breve arriveranno nelle casse del comune, interventi sul cimitero, sulla viabilità e la segnaletica stradale.

Riteniamo, inoltre, improprio l’utilizzo delle somme di sponsorizzazione provenienti  dall’AIPA, esclusivamente per i festeggiamenti natalizi all’interno delle Chiese, poiché tale tipo do scelta pregiudica la possibilità di organizzare manifestazioni di più ampio respiro che prevedano il coinvolgimento di ampie fasce di popolazione.

Concludiamo infine con l’auspicio che si possa riprendere un sano costruttivo dialogo mirato al bene della nostra collettività.

Le pagine di questo sito sono in stile WEB 2.0, compatibili su sistema operativo Microsoft Windows XP e Vista, con browser IExplorer 7.0®,6.0®, Firefox®, e su sistema Mac Os X con Safari®. La risoluzione consigliata per la visualizzazione a pieno-schermo è di 1024*768 in sù, necessita per vedere le animazioni del Plug-in Adobe Flash 8+