Avviso Pubblico - Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi (Bonus Matrimonio) PDF Stampa E-mail

Criteri e modalità di erogazione del Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi (Bonus Matrimonio)

Si comunica agli interessati che la Regione Siciliana, con D.A. n.89/GAB del 25/09/2020 a firma congiunta degli assessori Antonio Scavone e Gaetano Armao, pubblicato sul sito del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha approvato il Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi, c.d. Bonus Matrimonio.

Il bonus si attesta sulla cifra di 3.000 euro per coppia e il prerequisito economico di partenza per l’accesso è che l’ISEE cumulato dei due nuclei familiari dci futuri sposi (e della coppia stessa laddove costituisca nucleo familiare a sé stante) non superi i 30.000 euro.

Per poter richiedere il bonus è necessario che: almeno uno dei due futuri sposi sia residente in Sicilia, che la funzione (sia essa religiosa, con rito civile o unione civile) sia programmata tra l’intervallo di date che va dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021 e che il matrimonio sia celebrato in un comune della Sicilia.

Il bonus può essere utilizzato per spese correlate alle nozze come la pubblicazione, le partecipazioni, le forniture floreali, le spese di bellezza, l’acquisto delle fedi, il pagamento della sala ricevimenti e delle spese di catering, i servizi audio-video e di intrattenimento, i regali ai testimoni e le spese di agenzia di viaggi per la luna di miele.

Le domande vanno presentate entro i 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia del decreto all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica questo file (DA 89 DEL 25.09.2020.PDF)DA 89 DEL 25.09.2020.PDF 170 Kb